Buono due volte

 

Da Cuki Save the Food nasce Save Bag, la doggy bag di Cuki per portarti a casa ciò che non ti godi al ristorante.
Molto più di una vaschetta: un vero antidoto contro lo spreco, per una nuova cultura del consumo responsabile.

Per i clienti dei ristoranti è un’idea utile, diversa, un modo nuovo di proteggere il valore del cibo. Nuovo qui da noi, perché nel mondo sono in tantissimi a richiedere la doggy bag al ristorante.

Per i ristoratori è un’ottima occasione per dimostrare la propria visione sostenibile, in puro spirito Cuki Save the Food. Chi sceglie Save Bag, la nostra doggy bag, contribuisce a diffondere una cultura differente, che fa della lotta allo spreco un valore e della bontà un privilegio da conservare con cura..

Hai un ristorante? Cerchi una doggy bag?
Scegli Save Bag!

Unisciti a noi: richiedi gratuitamente la nostra doggy bag e offri Save Bag ai tuoi clienti!

 
 

Qui si usa Save Bag

Chi è buono 2 volte sceglie Save Bag

Scopri le testimonianze di chi ha scelto Save Bag.

 

Cuki e il Politecnico di Torino

Save Bag nasce da un’operazione didattica attivata da Cuki e il Politecnico di Torino sul tema del recupero e valorizzazione degli avanzi alimentari: oltre 200 studenti universitari del Corso di Laurea in Design e Comunicazione Visiva sono stati impegnati per tre mesi nell’indagine e sviluppo di una doggy bag per il confezionamento e trasporto degli avanzi alimentari nei locali adibiti al consumo del pasto.
Dalle oltre 50 proposte sviluppate, è stata realizzata una doggy bag per essere distribuita ai ristoranti del territorio, con l’obiettivo di proporre uno strumento agile per permettere a chiunque di contribuire al recupero e alla minimizzazione degli avanzi.